CERTAMEN LUCRETIANUM 2021 - 22

Il Certamen Lucretianum, organizzato dal Liceo scientifico “Tito Lucrezio Caro”, è una gara di traduzione, da qualche anno divenuta internazionale, che vede la partecipazione di numerosi studenti, non solo da tutta Italia, ma anche da paesi europei ed extra-europei. Il  certamen consiste nella traduzione di un brano di Lucrezio o di argomento epicureo, corredata da un commento letterario - filosofico. Il certamen si è dimostrato un’esperienza formativa ed entusiasmante per i partecipanti, i quali hanno avuto non solo l’occasione di approfondire uno dei più grandi poeti di tutta la letteratura latina ma hanno potuto anche mettere alla prova le proprie abilità.

Per la nostra scuola è stato premiato con una menzione di merito l'alunno Fabio Amirante di II C. Nelle foto la premiazione accompagnato dalla propria docente prof. Maria Rosaria D'Antonio e festeggiato dai compagni di classe

Galleria Foto