CERTAMEN VICHIANO 2021 - 22

Il Certamen nazionale Vichiano, ormai giunto alla sua quattordicesima edizione, è una delle più importanti gare di filosofia alle quali partecipa la nostra scuola. È indetto ogni anno dal Liceo Classico Statale "Umberto I", che, anche grazie alla collaborazione di importanti istituzioni culturali, come il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell'Università di Salerno, la Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università “L'Orientale" di Napoli, il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, dà modo agli studenti di potersi cimentare con una delle più grandi glorie della filosofia italiana moderna: Giambattista Vico.

La nostra alunna Flavia Faticato III D ha ottenuto una menzione speciale

Galleria Foto