INCLUSIONE
L’Inclusione Scolastica riguarda studentesse e studenti in relazione ai differenti bisogni educativi. Si realizza nell’identità culturale, educativa, progettuale, nell’organizzazione e nel curricolo della nostra scuola che l'assume come impegno fondamentale.
DOCUMENTAZIONE
MODULISTICA
- Piano Didattico Personalizzato (modello PDP, pdf)
- Piano Didattico Personalizzato (modello PDP, docx)
- Verbale GLH
- Programmazione Educativa Individualizzata - nuovo modello Decreto 182/2020 ( in *.docx)
- Programmazione Educativa Individualizzata - nuovo modello Decreto 182/2020 (in *.pdf)
- Scheda del Debito di funzionamento (Allegato C)
- Tabella Fabbisogno Risorse professionali per il sostegno didattico e l’assistenza (Allegato C1)
- Nota n° 40 del 13 Gennaio 2021
- Assenso dei genitori/tutori al PEI curricolare
- Assenso dei genitori/tutori al PEI differenziato
- ATTESTATO FINALE CREDITI FORMATIVI ESAMI H
- RELAZIONE RISERVATA STUDENTI H (scheda documento del 15 maggio)
- RELAZIONE RISERVATA STUDENTI DSA/BES
- RELAZIONE FINALE SOSTEGNO
PROGETTI
Presso l'Istituto sono stati attivati diverse tipologie di sportelli per cercare di venire incontro alle diverse esigenze:
sportello di Ascolto e Supporto Psicologico (vedere: avviso 79 e pagina "Sportelli")
Sportello D.S.A. (vedere avviso 94 e pagina "Sportelli")
Sportello Cyberbullismo (vedere pagina "Sportelli")
Sportello B.E.S. (vedere pagina "Sportelli")