ISCRIZIONI 2022 - 2023

ISCRIZIONI ONLINE a.s. 2022-2023

VAI ALLA LOCANDINA IDENTITÀ DIGITALE

vai alla pagina con le Attività di Orientamento

scarica questa pagina in pdf

Con Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021, il MIUR fornisce indicazioni sulla modalità di iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado. La domanda di iscrizione alle classi prime per l'a.s. 2022/2023 si potrà effettuare esclusivamente on line collegandosi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ disponibile sul portale del MIUR .

Le famiglie dovranno provvedere alla registrazione sul sito utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e si potranno abilitare al servizio di Iscrizioni on line attivo dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 per ottenere l’accesso . Successivamente, dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022, la domanda dovrà essere compilata esclusivamente on line e inoltrata ad un’unica scuola.

Ricordiamo che il codice meccanografico del liceo “A. PANSINI” è il seguente:

NAPC180005

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

• individuare la scuola d’interesse;

• registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it ;

• compilare la domanda in tutte le sue parti ;

• inoltrare entro il 28 gennaio 2022 la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del Miur o direttamente dall’indirizzo web www.istruzione.it/iscrizionionline/. Il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

• Le famiglie prive di strumentazione informatica, possono effettuare l’iscrizione presso la segreteria del liceo durante l'orario di apertura. In tal caso i genitori che iscriveranno il proprio figlio recandosi c/o gli Uffici di Segreteria dovranno essere provvisti dei documenti di identità e dei codici fiscali.

La segreteria didattica del Liceo “Pansini” offrirà supporto a tutte le famiglie che ne faranno richiesta previo appuntamento nei seguenti giorni e orari:

APERTURA CHIUSURA
LUN 8:30 12:00

MER 8:30 12:00
GIO 8:30 12:00
VEN 8:30 12:00
SAB 8:30 11:00

Gli accessi all’ufficio saranno regolamentati all’ingresso nella piena osservanza delle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del Sars-Cov 2 previste dal Regolamento d’Istituto e dalla normativa vigente.