ISCRIZIONI ON LINE a.s. 2021-2022

scarica questa pagina in PDF

vai alla pagine con le attività di Orientamento

Con la CM  n. 11528 del 17-11-2020, il MIUR fornisce indicazioni sulla modalità di iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado.  La domanda di iscrizione alle classi prime per l'a.s. 2021/2022 si potrà effettuare esclusivamente on line collegandosi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ disponibile sul portale  del MIUR .

La famiglia dovrà provvedere alla registrazione sul sito a partire dalle ore  dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 per ottenere le credenziali di accesso alle iscrizioni . Successivamente, dalle ore  8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021, dovrà essere compilata la domanda  on line che  dovrà essere inoltrata ad un’unica scuola.

Ricordiamo che il codice meccanografico del liceo “A. PANSINI” è il seguente:

NAPC180005

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

• individuare la scuola d’interesse;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti ;
  • inoltrare entro il 25 gennaio la domanda d’iscrizione compilata alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del Miur o direttamente dall’indirizzo web:  www.istruzione.it/iscrizionionline/ .

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Le famiglie prive di strumentazione informatica, possono effettuare l’iscrizione presso la segreteria del liceo durante l'orario di apertura. I genitori che iscriveranno il proprio figlio recandosi c/o gli Uffici di Segreteria dovranno essere provvisti dei documenti di identità e dei codici fiscali (sia del genitore che del figlio).

La segreteria didattica del Liceo “Pansini” offrirà supporto a tutte le famiglie che ne faranno richiesta nei seguenti giorni e orari:

APERTURA CHIUSURA
LUN 8:30 12:30