LE MEMORIE DI TUTTI
Nel trentesimo anniversario della strage di Capaci, la Fondazione Falcone invita gli studenti a riflettere su questo tragico evento, attraverso la realizzazione di un lenzuolo personalizzato in ricordo dei caduti nelle lotte alle mafie.
Le classi I G e III H hanno aderito all’iniziativa, dedicando il proprio lenzuolo a Peppino Impastato, con la sua Radio Aut, emittente libera e autofinanziata con sede a Terrasini, usata come mezzo per denunciare i crimini e gli affari dei mafiosi, in primo luogo del capomafia Gaetano Badalamenti, soprannominato Tano seduto.
Tutte le produzioni saranno esposte nel cuore della Palermo antica, dove sono nati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, affinché il sacrificio di chi ha perso la vita per liberare l’Italia dal ricatto criminale non venga dimenticato.
Galleria Foto