OrientaPansini

SCARICA LA BROCHURE

chiedi informazioni a OrientaPansini: orientapansini@liceopansini.edu.it

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO 2021-2022

Nel rispetto della sua tradizione di studi, il “Pansini” è attento all’apertura al dialogo tra i docenti, gli allievi e le loro famiglie, per scoprire le esigenze degli studenti, offrendo un serio percorso di studio, promuovendo lo sviluppo della società civile, stimolando il confronto al fine di ricostruire una cittadinanza moralmente responsabile, educata alla tolleranza, capace di distinguere tra valori e disvalori e pronta ad usare il proprio sapere per servire il bene collettivo. Per ulteriori informazioni si rimanda al PTOF.

Su questa pagina saranno disponibili le date delle iniziative rivolte a studenti e genitori ed il materiale predisposto per l'orientamento in entrata.

Attività di Orientamento organizzate dal nostro Istituto (IN CONTINUO AGGIORNAMENTO):

1. Sportello informativo per i genitori su piattaforma Google Meet(Novembre 2021 - Gennaio 2022): appuntamento previa prenotazione all'indirizzo e-mailorientapansini@liceopansini.edu.it

• Lunedi  11:20-12:10 oppure 12:15-13:00;
    • Martedì 12:00-13:00
    • Giovedì 11:00-12:00 oppure 16:30-17:30
    • Venerdì 10:30:11:20
    • Sabato 10:00-11:00

2. Incontri di singole famiglie o gruppi con la DS e/o docenti previa prenotazione.

3. Possibilità di partecipare ad una lezione in presenza in entrambi i plessi appuntamento previa prenotazione.
  4. Concorso di scrittura creativa "NarrAzione":

Il bando completo lo si può trovare sul sito cliccando QUI.
    La premiazione avverrà in data 11 dicembre 2021 presso la sede succursale del liceo Adolfo Pansini, via Sangro 18, Napoli. Per partecipare alla premiazione sarà necessario prenotarsi tramite form che verrà inviato successivamente alla partecipazione e alla chiusura del bando. Gli adulti dovranno essere muniti di green pass. Sarà possibile in ogni caso seguire la premiazione anche da remoto. Tutti i lavori saranno pubblicati in digitale sul sito del liceo Pansini alla pagina dedicata al Premio (clicca QUI).
  5. Open days (Per partecipare sarà necessario essere muniti di green pass e prenotarsi scrivendo a orientapansini@liceopansini.edu.it):

• sede Piazza 4 Giornate, Sabato 4 Dicembre 2021 ore 10:00-13:00
    • sede Via Sangro 18, Sabato 11 Dicembre 2021 ore 10:00-13:00
    • sede Via Sangro 18, Sabato 15 Gennaio 2022 ore 10:00-13:00
    • sede Piazza 4 Giornate, Sabato 22 Gennaio 2022 ore 10:00-13:00

Nel rispetto delle norme anticovid, per evitare assembramenti si accederà ai locali della scuola per fasce orarie (10-11; 11-12;12-13).

6. Sportello informativo  in presenza il sabato; appuntamento previa prenotazione.

7. Corso di pregreco (GRECANDO) per gli iscritti nei mesi di Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio.

8. Lezioni introduttive di inglese (INGLESANDO) per gli iscritti ai corsi Cambridge nei mesi di Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio.

9. Sportello per l'Inclusione e l'Accoglienza (scrivere alla prof.ssa Patrizia Sommese, patrizia.sommese.doc@liceopansini.edu.it)

Per maggiori informazioni potete rivolgervi ai nostri referenti per l'Orientamento in entrata prof.ssa Maria Palumbo - prof. Roberto Palazzotto all'indirizzo e-mail: orientapansini@liceopansini.edu.it

Esplora il sito della scuola, puoi trovare molte cose interessanti nella sezione ATTIVITA' e sul Blog degli studenti PAUSA CAFFÉ PANSINI