OrientaPansini

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA LA BROCHURE

VEDI IL VIDEO REALIZZATO DAGLI STUDENTI

Nel rispetto della sua tradizione di studi, il “Pansini” è attento all’apertura al dialogo tra i docenti, gli allievi e le loro famiglie, per scoprire le esigenze degli studenti, offrendo un serio percorso di studio, promuovendo lo sviluppo della società civile, stimolando il confronto al fine di ricostruire una cittadinanza moralmente responsabile, educata alla tolleranza, capace di distinguere tra valori e disvalori e pronta ad usare il proprio sapere per servire il bene collettivo. Per ulteriori informazioni si rimanda al PTOF.

Quest'anno l'emergenza sanitaria ci impone di rimodulare le nostre attività di orientamento in entrata. La situazione generale si presenta fluida e soggetta a repentini cambiamenti. Le iniziative programmate saranno pertanto svolte in presenza solo se possibile; in caso contrario si organizzeranno incontri da remoto.
Su questa pagina saranno disponibili le date delle iniziative rivolte a studenti e genitori ed il materiale predisposto per l'orientamento in entrata.

Attività di Orientamento organizzate dal nostro Istituto (IN CONTINUO AGGIORNAMENTO):

1. Sportello informativo per i genitori (Novembre 2020 - Gennaio 2021): appuntamento previa prenotazione all'indirizzo e-mailorientapansini@liceopansini.edu.it

• tutti i Sabato di Novembre, Dicembre e Gennaio

2. Incontri di singole famiglie o gruppi con la DS e/o docenti previa prenotazione.

3. Possibilità di partecipare ad una lezione in presenza oppure in modalità di didattica digitale integrata a distanza.

4. Concorso di scrittura creativa "NarrAzione":

Il bando completo è stato inviato a tutte le scuole secondarie di primo grado della provincia o lo si può trovare sul sito cliccando QUI.
    La premiazione avverrà in data 12 Dicembre 2020 in modalità che saranno successivamente comunicate.
    Tutti i lavori saranno pubblicati in digitale sul sito del liceo Pansini alla pagina dedicata al Premio (clicca QUI).

5. Open days in modalità virtuale (previa prenotazione):

• Sabato 16 Gennaio 2021 con la DS Daniela Paparella

6. Corso di pregreco (GRECANDO) per gli iscritti nei mesi di Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio

7. Lezioni introduttive di inglese (INGLESANDO) per gli iscritti ai corsi Cambridge nei mesi di Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio

8. Sportello per l'Inclusione e l'Accoglienza (scrivere alla prof.ssa Patrizia Sommese, patrizia.sommese.doc@liceopansini.edu.it)

Per maggiori informazioni potete rivolgervi ai nostri referenti per l'Orientamento in entrata prof.ssa Maria Palumbo - prof. Roberto Palazzotto all'indirizzo e-mail: orientapansini@liceopansini.edu.it

Esplora il sito della scuola, puoi trovare molte cose interessanti nella sezione ATTIVITA' e sul Blog degli studenti PAUSA CAFFÉ PANSINI

Galleria Foto