Questo sito rilascia cookies tecnici per consentirne il funzionamento, oltre a cookies, anche di terza parte, di 'analytics' per fare statistiche sul traffico ed attivare il miglioramento. Cliccando su "Conferma Scelte", acconsenti all’uso dei cookies qui sotto proposti o da te selezionati. Cliccando su "Accetta tutti i cookies" li abiliti tutti. Per saperne di più

PROGETTO QUALITA’ 2019/2020

La prof.ssa Iannuzzi, referente del Progetto Qualità, per effettuare il monitoraggio annuale del sistema formativo della scuola, ha preparato dei  questionari anonimi di autovalutazione per  docenti, personale ATA, genitori e studenti. Di seguito i link per rispondere ai questionari. Si ricorda che per poter rispondere bisogna prima accedere a google con il proprio account istituzionale xxx@liceopansini.gov.it.

Questionario Studenti 2019

Questionario Genitori 2019

         I questionari raccolgono l’opinione delle diverse categorie di soggetti intervistati prendendo in considerazione 5 aspetti della scuola, ognuno dei quali è definito da 3 o più indicatori. A ciascuna domanda il soggetto risponde dando la propria valutazione su una scala a 6 livelli (1 è il minimo, 6 è il massimo). Le valutazioni da 1 a 3 sono considerate negative, da 4 a 6 positive. Il valore di ogni indicatore inserito nelle diverse sezioni è dato dalla percentuale di risposte positive sul totale dei questionari somministrati.

Gli aspetti presi in considerazione nel questionario sono i seguenti:

Percorso formativo: l’intervistato valuta le possibilità fornite dalla scuola per il futuro degli alunni, il benessere in classe degli studenti e la soddisfazione per i risultati conseguiti

Insegnamento: il soggetto valuta la rispondenza ai bisogni dello studente, il coinvolgimento degli alunni e la preparazione dei docenti

Organizzazione: l’intervistato valuta l’adeguatezza degli orari e del calendario, dei servizi amministrativi e di segreteria, la pulizia e la sorveglianza dei plessi scolastici

Clima relazionale: l’intervistato valuta i rapporti con gli studenti, i docenti, il personale ATA, i genitori, il Dirigente Scolastico e i rapporti con le aziende

Comunicazione: l’intervistato ne valuta la chiarezza e la trasparenza, la tempestività e l’accesso alle informazioni.