PUTECACELIDONIA

Il 28 marzo 2022,gli alunni della V C e della VF con i loro docenti  incontrano i giovani fondatori di Putecacelidonia, una compagnia teatrale che da anni promuove attività varie, non solo teatrali ma di più ampio respiro  socio-culturale, in un basso confiscato alla camorra.

I nostri studenti, che a novembre avevano visitato il cosiddetto "vicolo della cultura" nel Rione Sanità, piantano ora insieme ai giovani volontari di Putecacelidonia, nel cortile della loro scuola, la celidonia, la pianta che ha dato  il nome a questa compagnia  teatrale sorta nei vicoli della Sanità.

Un  gesto simbolico, attraverso  il quale si vuole dare voce alla speranza che la cultura possa sempre  trasformarsi  in una forza vitale,capace  di promuovere  aggregazione e  condivisione contro ogni forma di illegalità e di criminalità.

Galleria Foto