UNLOCKED

"UNLOCKED" - GIOVEDÌ 20/05/2021 ALLE ORE 16:00 LA II G IN DIRETTA STREAMING SUL CANALE UFFICIALE YOUTUBE  "ANIMATORE PNSD" E SULLA PAGINA FB "II G PANSINI"

Il progetto, valido per il PCTO, ha visto la classe II G del nostro Istituto impegnato in un percorso con L’Associazione Culturale "Source Of Emotions" del regista, attore e sceneggiatore James La Motta.
Gli studenti, organizzati e coordinati dalla prof.ssa Maria Rosaria Ferullo, hanno svolto un corso interattivo che ha visto impegnati tutti loro in una formazione propedeutica didattica, al fine di sconfiggere le barriere di chiusura date dal momento storico mondiale in cui viviamo. Successivamente, attraverso il corso online tenuto proprio dal regista La Motta, suddiviso in due fasi teorico/pratico, è stato insegnato loro l’uso della piattaforma streaming con la produzione di un proprio format con rubrica annessa, scrittura di un programma, uso della regia e il reparto tecnico (video e montaggio).
Molta attenzione è stata data, anche, all'interazione e alla formazione sull’uso e lo sviluppo della comunicazione attraverso la postura e il linguaggio corretto del proprio corpo e nel comunicare con l'audience attraverso l’uso della webcam. Il tutto rimanendo sempre connessi con i propri colleghi di scuola, docenti o ospiti delle loro rubriche con un semplice click.

Galleria Foto