Ricerca Avviata

GARE ATLETICA NNLC 2023

Il 18 Aprile si sono svolte le gare di Atletica presso lo stadio Collana anche in preparazione della manifestazione della Notte Nazionale del Liceo Classico che si terrà presso la sede succursale il giorno 05 Maggio.Gli studenti, preparati e coordinati dalla prof. ssa Paola Facelli e dal prof. Giulio di Biase, sono stati allenati a partecipare alle gare di Atletica per le discipline di: corsa in velocità su rettilineo per i 60 m, corsa di resistenza per i 1000 m in pista, lancio del vortex (giavellotto) in campo con misurazione delle distanze e dei tempi. La scelta dell'atletica è mirata ad invogliare gli studenti a praticare uno sport aerobico, divertente e ricco di soddisfazioni. L'obiettivo è anche quello di formare giovani attraverso uno sport completo che possa dare loro la possibilità di sperimentare la propria abilità e forza e metterla in pratica in una delle discipline scelte.