INCLUSIONE
L’Inclusione Scolastica riguarda studentesse e studenti in relazione ai differenti bisogni educativi. Si realizza nell’identità culturale, educativa, progettuale, nell’organizzazione e nel curricolo della nostra scuola che l'assume come impegno fondamentale.
DOCUMENTAZIONE
- Piano annuale per l’Inclusione (PAI)
- Protocollo Accoglienza e Inclusione per alunni BES
- Protocollo Cyberbullismo
MODULISTICA
- Piano Didattico Personalizzato (modello PDP, pdf)
- Piano Didattico Personalizzato (modello PDP, docx)
- Verbale GLH
- Programmazione Educativa Individualizzata (nuovo modello PEI.docx)
- Programmazione Educativa Individualizzata (nuovo modello PEI.pdf)
- Assenso PEI curricolare (mod. B1)
- Assenso PEI differenziato (mod B2)
- ATTESTATO FINALE CREDITI FORMATIVI ESAMI H
- RELAZIONE RISERVATA STUDENTI H (scheda documento del 15 maggio)
- RELAZIONE RISERVATA STUDENTI DSA/BES
- RELAZIONE FINALE SOSTEGNO ANNO SCOLASTICO 2018-2019
PROGETTI
Presso l'Istituto sono stati attivati diverse tipologie di sportelli per cercare di venire incontro alle diverse esigenze:
sportello di Ascolto e Supporto Psicologico (vedere: avviso 79 e pagina "Sportelli")
Sportello D.S.A. (vedere avviso 94 e pagina "Sportelli")
Sportello Cyberbullismo (vedere pagina "Sportelli")
Sportello B.E.S. (vedere pagina "Sportelli")