Ricerca Avviata

SII SAGGIO, GUIDA SICURO - 2023

Il Liceo Classico Adolfo Pansini ha aderito al progetto sulla sicurezza stradale “Sii saggio, guida sicuro”, promosso dalla Regione Campania e attuato grazie alla sinergia tra ANCI Campania, CONI, l’Associazione Meridiani, l’Università Federico II e Forze dell’ordine.
L’iniziativa, coordinata dalla professoressa Cerrito, ha previsto:

- Un incontro informativo presso il nostro istituto con Alfonso Montella, professore di Sicurezza Stradale presso l’Università degli Studi di Napoli      Federico II. L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare i ragazzi all’uso dei dispositivi di sicurezza e il rispetto delle regole della strada, educando    a comportamenti responsabili sia alla guida che come pedoni;
- Concorso di idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale”;
- Manifestazione finale, “Festival della sicurezza stradale”, presso la mostra d’Oltremare.

Il nostro liceo ha vinto i seguenti premi:
- Premio Francesco Pio Giugno, assegnato all’alunna Giulia Falco, classe IE per l’elaborato “Non lasciare che la tua vita si cancelli in un attimo”
- Premio Progetto comunicativo, assegnato all’alunna Serena Iuzzolino, classe IB per l’elaborato “Safe drive, save lives”.