SPORTELLI DI ASCOLTO
L’intento del nostro Istituto è quello di essere sensibile alle continue sollecitazioni di un tessuto socio-culturale sempre più complesso e variegato. Qualsiasi alunno può incontrare nella sua vita una situazione che determini l’emergere di bisogni educativi speciali.
L’offerta formativa della scuola, per garantire un sereno percorso scolastico, offre le seguenti opportunità:
Sportello d'Ascolto e Supporto Psicologico
offre a studenti, docenti e genitori appartenenti all'Istituto l'opportunità di usufruire della consulenza psicologica in sede o, eventualmente, a distanza. Lo spazio sarà dedicato prima di tutto ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, della famiglia, dei pari. Seguiranno informazioni più dettagliate sul nome dello psicologo e sui contatti.
Sportello D.S.A.
possono rivolgersi docenti, famiglie, studenti, ognuno per le proprie necessità.
È tenuto, oltre che da una docente interna prof. ssa Patrizia Sommese (patrizia.sommese.doc@liceopansini.edu.it), anche da un' esperta dei disturbi specifici di apprendimento Dott. ssa Titti Gaeta (titti.gaeta.dsa@liceopansini.edu.it)
Sportello B.E.S.
è un punto di ascolto e di segnalazione per genitori, alunni e docenti. E' tenuto dalla prof.ssa Patrizia Sommese (patrizia.sommese.doc@liceopansini.edu.it)